Home » News » Gadget » Huawei Watch Fit è ufficiale con ampio display rettangolare e molti sensori
huawei watch fit

Huawei Watch Fit è ufficiale con ampio display rettangolare e molti sensori

di Roberto Naccarella

Huawei Watch Fit è stato appena ufficializzato dall’azienda con sede a Shenzhen, la quale ha deciso di portare un po’ di innovazione sul mondo degli smartwatch. Dopo diverse indiscrezioni, il prodotto viene quindi lanciato sul mercato, anche se con un aspetto non esattamente conforme ai precedenti dispositivi indossabili di Huawei. Il Watch Fit, infatti, presenta un display con formato rettangolare, mentre gli altri indossabili sono spesso caratterizzati da una forma circolare o quadrata dello schermo.

Il display è un AMOLED da 1,64″ con risoluzione 456 x 280 pixel: al suo interno possono essere impostate fino a 6 schermate per la modalità Always On. Sulla destra la casa produttrice ha posizionato l’unico tasto fisico del prodotto, che consente di gestire l’interfaccia utente. Il device è anche impermeabile fino a 5 atm, quindi assicura un’elevata resistenza contro acqua e polvere. Huawei Watch Fit supporta fino a 96 attività sportive, tra cui nuoto, ciclismo, yoga e corsa.

A bordo del prodotto ci sono una serie di sensori, tra cui il GPS, l’IMU a 6 assi, il sensore che rileva il battito cardiaco e il sensore Sp02, che invece mantiene monitorato il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. In più sono presenti anche i sensori che rilevano la qualità del sonno e il livello di stress. La batteria dovrebbe riuscire a garantire fino a 10 giorni di autonomia (7 se l’utilizzo del device è molto intenso). Offre anche un monitoraggio avanzato del sonno e dello stress grazie a TruSleep 2.0 e TruRelax. Il prezzo di Huawei Watch Fit – annunciato al momento solo negli Emirati Arabi, ndr – è di 399 dirham, pari a circa 91 euro.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti