Home » News » Smartphone » Il piccolo Google Pixel 4a è ufficiale. In arrivo anche Pixel 5 e 4a 5G
google pixel 4a

Il piccolo Google Pixel 4a è ufficiale. In arrivo anche Pixel 5 e 4a 5G

di Michele Ingelido

Si è fatto attendere tantissimo ma finalmente è arrivato: Google ha annunciato il Pixel 4a, facente parte della sua seconda generazione di Pixel economici. Lo smartphone include all’interno di un design compatto e leggero delle specifiche di fascia media e Android stock, il tutto ad un prezzo modesto. Il dispositivo si presenta con un display OLED forato dalla diagonale di 5,81 pollici e dalla risoluzione Full HD+ con 1080 x 2340 pixel e un formato 19,5:9.

Il design è tutto realizzato con materiali plastici, ha delle dimensioni di 144 x 69,4 x 8,2 mm ed un peso complessivo di soli 143 grammi. Sotto il telaio di Google Pixel 4a c’è un processore Qualcomm Snapdragon 730G, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sulla parte posteriore c’è una fotocamera singola da 12,2 Megapixel con apertura f/1.7 e OIS. Il sistema operativo è Android 10 in versione stock.

Supporta le note funzionalità Night Sight, modalità ritratto e Top Shot presenti anche sugli smartphone top di gamma del colosso di Mountain View. Sulla parte frontale ha un sensore da 8 Megapixel, mentre al suo interno c’è una batteria da 3140 mAh con ricarica rapida a 18W. Sono presenti anche degli altoparlanti stereo e il jack audio, oltre a un sensore di impronte montato posteriormente e alla connettività NFC. Il prezzo stabilito per l’Italia è di 389€ con disponibilità (purtroppo) dal 1° Ottobre 2020. In occasione della presentazione,

google pixel 5 e 4a 5g

Google ha confermato anche l’esistenza di Pixel 5 e Pixel 4a 5G con un’immagine che ne ritrae il profilo. Questi device verranno lanciati quest’autunno e non arriveranno in Italia. Secondo le ipotesi più accreditate monteranno i processori Snapdragon 865 e 765G. Per quanto riguarda il 4a, i potenziali acquirenti possono aggiungersi alla lista d’attesa sullo store ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti