Home » News » App & Gaming » Microsoft conferma: vuole comprare TikTok. Verdetto entro il 15 Settembre
bytedance tiktok

Microsoft conferma: vuole comprare TikTok. Verdetto entro il 15 Settembre

di Michele Ingelido

A seguito della decisione dell’amministrazione Donald Trump di bannare TikTok negli USA sono arrivate indiscrezioni da fonte molto autorevole (Reuters) che davano per certa l’acquisizione dell’applicazione da parte di Microsoft proprio al fine di evitare il ban. Tuttavia non c’erano state conferme ufficiali da nessuna delle due aziende. Adesso il colosso di Redmond con a capo Satya Nadella ha confermato: è realmente interessata ad acquistare il social network cinese.

Attraverso un comunicato ufficiale, Microsoft ha confermato la sua intenzione di completare l’acquisizione di TikTok garantendo la massima sicurezza. La trattativa tra l’azienda statunitense e ByteDance prenderà il via nelle prossime settimane e si concluderà entro il 15 Settembre 2020: potrebbe quindi mancare meno di un mese alla conferma dell’acquisizione. Tuttavia TikTok non verrebbe assorbita completamente: l’acquisizione avrebbe luogo solamente per i mercati degli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

La documentazione riguardante l’acquisizione è già stata depositata al Committee of Foreign Investment (CFIUS) e a seguito di essa i dati dell’app verrebbero salvati solamente negli USA. Attualmente il valore dell’app è stimato sui 50 miliardi di dollari e comporterebbe un enorme guadagno per Microsoft. L’azienda è decisa a garantire la massima trasparenza agli utenti e aggiornerà Donald Trump in modo costante sul proseguimento delle trattative.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti