Home » News » Smartphone » Microsoft mostra Surface Duo in azione e promette 3 anni di aggiornamenti
microsoft surface duo

Microsoft mostra Surface Duo in azione e promette 3 anni di aggiornamenti

di Michele Ingelido

All’interno di una presentazione di oltre 35 minuti, Microsoft ha mostrato da vicino il suo nuovo Surface Duo cercando di evidenziarne tutte le potenzialità. Il protagonista dell’evento stampa è stato Panos Panay, che ci conduce in un viaggio attraverso il software del nuovo smartphone mostrando tutte le implementazioni rivoluzionarie del colosso di Redmond.

Panay ha fornito una panoramica di tutti gli utilizzi che si possono fare con il doppio display del dispositivo, navigando nell’interfaccia del sistema operativo e spostandosi tra varie applicazioni personalizzate appositamente per adattarsi al form factor. Nel video viene mostrato come Microsoft Surface Duo è in grado di adattarsi al tipo di utilizzo che l’utente decide di farne e come sia stato pensato per garantire un’esperienza utente votata alla produttività e al multi-tasking.

Utilizzare due app allo stesso tempo sembra non essere mai stato così facile, intuitivo e rapido. E’ stata inoltre mostrata la funzionalità App Groups che permette di accoppiare due app per lanciarle sempre affiancate in un solo tocco. Tra le dimostrazioni troviamo anche l’app di Amazon Kindle, ridisegnata per far diventare lo smartphone come un vero e proprio libro usando due schermi, oppure permettendo di leggere su un display e prendere appunti sull’altro.

Lo smartphone è anche pienamente compatibile con l’app Il tuo telefono che consente addirittura di proiettare il suo schermo su PC Windows. Microsoft ha promesso che Surface Duo riceverà 3 anni di aggiornamenti di Android, sia per quanto riguarda le versioni major che per le patch di sicurezza. Ricordiamo che Microsoft Surface Duo è in pre-ordine negli USA dove sarà disponibile dal 10 Settembre a 1399 dollari.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti