Home » News » App & Gaming » Telegram compie 7 anni: arrivano le videochiamate criptate e nuove emoji
telegram

Telegram compie 7 anni: arrivano le videochiamate criptate e nuove emoji

di Michele Ingelido

Telegram festeggia il suo settimo compleanno e non si limita alle celebrazioni, ma introduce anche una nuova importante funzione all’interno dell’applicazione. Stiamo parlando delle videochiamate criptate con crittografia end-to-end, che sono state rilasciate per la versione per Android. Tuttavia ci sono ancora degli aspetti da limare e possiamo considerarle in versione Alpha: sebbene siano presenti sulla versione stabile dell’app disponibile sul Play Store, sono ancora affette da bug e instabilità.

Sono consentite solamente in modalità 1:1, quindi non sono presenti per adesso le videochiamate di gruppo, ma arriveranno nei prossimi mesi. Le videochiamate di Telegram permettono però di abilitare la modalità picture-in-picture, di passare con un tocco dalla chiamata video alla chiamata audio, di ricevere notifiche e visualizzare call action. La crittografia è la medesima delle chat segrete e delle chiamate vocali e per verificare che sia presente in una videochiamata basta controllare che la sequenza di emoji che appare sul display sia uguale a quella del proprio interlocutore.

A proposito di emoji, in occasione del suo settimo compleanno Telegram ha introdotto anche 25 nuove emoji. Le potete visualizzare nel breve video che vi abbiamo lasciato qui sopra. Per quanto riguarda le videochiamate criptate end-to-end su iOS, per adesso non sono disponibili perchè Apple non avrebbe ancora verificato l’aggiornamento, quindi ci sarà da attendere.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti