Home » News » Smartphone » Microsoft Surface Duo in uscita entro Agosto: si ipotizza il 12
microsoft surface duo

Microsoft Surface Duo in uscita entro Agosto: si ipotizza il 12

di Michele Ingelido

Sta finalmente per arrivare il momento di Surface Duo, che segna il ritorno di Microsoft nel settore degli smartphone. Il nuovo smartphone pieghevole dotato di doppio display è stato mostrato in un render sul sito ufficiale del gestore telefonico statunitense AT&T, il quale ha confermato la sua imminente immissione sul mercato. Stando al noto portale Thurrott il colosso di Redmond ha fissato un briefing virtuale al quale parteciperanno i giornalisti in cui sarebbe previsto proprio il lancio dello smartphone.

Secondo le indiscrezioni più affidabili, Microsoft Surface Duo verrà annunciato ufficialmente il 12 Agosto, mentre le vendite sarebbero in partenza per il 24 Agosto, almeno per quanto riguarda il mercato statunitense. A differenza dei defunti Lumia con Windows Phone che hanno rappresentato il fallimento della casa produttrice nel settore degli smartphone, il nuovo pieghevole avrà a bordo il sistema operativo Android, aggiornato alla versione 10 e con Microsoft Launcher preinstallato.

L’aggiornamento ad Android 11 sarebbe già certo. Lo smartphone sarà dotato di due display da 5,6 pollici con una risoluzione di 1800 x 1350 pixel che si potranno aprire, chiudere e ruotare grazie a una cerniera centrale. Nel comparto hardware stando alle indiscrezioni ci sarebbero un processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 64 o 256 GB di memoria interna. Microsoft Surface Duo supporterà anche la Surface Pen andando così a competere con i Samsung Galaxy Note. Tra le restanti specifiche avremmo una fotocamera da 11 MP e una batteria da 3460 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti