Home » News » Smartphone » OnePlus sta lavorando a uno smartphone entry-level e uno smartwatch
oneplus nord 5g

OnePlus sta lavorando a uno smartphone entry-level e uno smartwatch

di Michele Ingelido

Dal 2016 OnePlus rilasciava solo top di gamma e il 2020 è stato il primo anno, da allora, in cui il produttore cinese ha rilasciato uno smartphone di fascia media. Dopo aver constatato il successo del nuovo midrange noto come OnePlus Nord, l’azienda starebbe lavorando anche ad un entry-level. Lo riporta Android Central, il quale svela che lo smartphone è identificato con il nome in codice Clover e apparterrà alla fascia di prezzo intorno ai 200 dollari.

OnePlus Clover verrà lanciato sul mercato globale e non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti. Nel report di Android Central viene fatta menzione anche delle sue specifiche tecniche, le quali sono da base di gamma. Lo smartphone avrebbe un display HD+ da 6,52 pollici ed un processore Snapdragon 460 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Sul retro avrebbe una tripla fotocamera da 13, 2 e 2 Megapixel con sensore macro e di profondità inclusi, mentre la batteria sarebbe da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Il sistema operativo installato sarebbe Android 10 personalizzato da OxygenOS 10. Purtroppo non è stata ancora svelata la data di uscita ufficiale di questo Clover. La casa produttrice aveva però preannunciato mesi fa che “nei mesi a seguire” avrebbe lanciato un nuovo dispositivo economico in arrivo anche negli USA.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti