Home » News » Smartphone » Samsung Unpacked Parte 2 ufficiale: Galaxy Z Fold 2 arriva il 1 settembre
samsung galaxy z fold 2

Samsung Unpacked Parte 2 ufficiale: Galaxy Z Fold 2 arriva il 1 settembre

di Michele Ingelido

L’evento Unpacked che ha visto come protagonisti Samsung Galaxy Note 20 e 20 Ultra avrà presto una seconda parte: il colosso sudcoreano ha annunciato che si terrà il primo giorno di Settembre attraverso un teaser che non lascia spazio ad interpretazioni. Il nuovo protagonista sarà in questo caso il Galaxy Z Fold 2: lo smartphone pieghevole che succederà al primo Fold e di cui saranno annunciati i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità.

Molto probabilmente l’evento sarà dedicato interamente a Samsung Galaxy Z Fold 2 e verranno messe in mostra le sue funzioni a livello software e gli accessori aggiuntivi. Il foldable è attualmente già in pre-ordine in Regno Unito, con un prezzo di listino di circa 2.000€ al cambio attuale. Si prevede però un prezzo superiore per quanto riguarda l’Italia. Essendo stato mostrato nella prima parte dell’evento Unpacked tenutosi questo mese, conosciamo già le specifiche tecniche del dispositivo.

Samsung Galaxy Z Fold 2 ha un display pieghevole interno da 7,6 pollici di tipo AMOLED, con refresh rate a 120 Hz e HDR10+. Esternamente ha uno schermo da 6,23 pollici con risoluzione di 816 x 2267 pixel. Come processore abbiamo uno Snapdragon 865+ abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, mentre il comparto fotografico è formato da una tripla fotocamera posteriore da 12 MP e due fotocamere frontali da 10 MP di cui una posizionata all’interno e una vicino al display esterno. La batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida, wireless e inversa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti