Home » News » Gadget » DJI lancia Osmo Mobile 4: il gimbal per smartphone più rivoluzionario
DJI osmo mobile 4

DJI lancia Osmo Mobile 4: il gimbal per smartphone più rivoluzionario

di Roberto Naccarella

DJI, leader mondiale nella produzione di tecnologie per droni civili e fotocamere creative, ha appena ufficializzato un nuovo stabilizzatore per smartphone di eccellenza. Si tratta di DJI Osmo Mobile 4, che viene individuato più facilmente come OM4: il nuovo gimbal arriva ad un anno di distanza dal precedente modello lanciato sempre dal marchio cinese.

A prima vista non si notano particolari differenze a livello estetico tra i due prodotti, anche se l’accessorio ha una rivoluzionaria peculiarità: l’aggancio magnetico. In cosa consiste esattamente? Per farla breve, l’aggancio (e lo sgancio) del braccio magnetico con il resto dello stabilizzatore avviene tramite un supporto magnetico, che consente di mantenere il braccio fisso sullo smartphone. In questo modo, il collegamento e il distacco avviene in maniera molto più rapida. In più, i nuovi motori introdotti da DJI su questo gimbal consentono il supporto anche per i telefoni dal peso più elevato.

Come spiega la stessa azienda cinese, DJI Osmo Mobile 4 assicura una maggiore fluidità in termini di immagini e video, oltre ad una qualità visiva decisamente accattivante. Infine, il gimbal è costruito con materiali che conferiscono al prodotto una robustezza di livello assoluto. Il prezzo di Osmo Mobile 4 è 149 euro, più alto rispetto al predecessore, che a listino aveva un prezzo di 109 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti