Home » News » Smartphone » Sony Xperia 8 Lite è ufficiale e Xperia 5 II arriverà il 17 Settembre
sony xperia 8 lite

Sony Xperia 8 Lite è ufficiale e Xperia 5 II arriverà il 17 Settembre

di Roberto Naccarella

Sony ha appena presentato un nuovo telefono in Giappone, ed è certamente una buona notizia. Tuttavia, se si osservano con attenzione i tratti estetici e le caratteristiche tecniche di questo prodotto, ci si accorge subito che siamo di fronte ad una specie di “copia” di Xperia 10, che Sony ufficializzò all’inizio dello scorso anno. Il nome scelto dall’azienda nipponica è Xperia 8 Lite, e rispetto al precedente telefono cambia davvero molto poco.

Chiaramente, il fatto di avere specifiche quasi identiche a quelle di un device lanciato oltre un anno e mezzo fa non rende Xperia 8 Lite particolarmente accattivante. Basti pensare che il sistema operativo è Android 9 Pie, quando ormai ci si avvicina a grandi passi all’undicesima versione del robottino verde. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 630, mentre il display è un Full HD+ da 6 pollici, con risoluzione 1.080 x 2.560 pixel. Anche la batteria da 2.870 mAh è piuttosto modesta.

Rispetto al sopra citato predecessore, si apprezza un lieve aumento della memoria RAM, passata da 3 a 4 GB, e un rinnovamento del comparto foto. Xperia 8 Lite arriva infatti sul mercato con due fotocamere posteriori – una principale da 12 MP e una secondaria da 8 MP – e una fotocamera frontale da 8 MP. Per quanto riguarda infine il prezzo, Sony ha lanciato in patria il nuovo prodotto a 28.500 yen, pari a circa 227 euro al cambio attuale, in due varianti di colore (nera e bianca).

sony xperia 5 II

Il 17 Settembre, Sony annuncerà un altro smartphone, stavolta per il mercato globale. Stiamo parlando di Xperia 5 II, per il quale è già stato confermato l’evento di presentazione alle 9 ora italiana, in diretta streaming su YouTube. Un’immagine ne ha appena mostrato il design, simile a quello del predecessore.  Lo smartphone avrà una tripla fotocamera con lenti Zeiss e dovrebbe essere un top di gamma compatto con display tra i 5,6 e i 5,8 pollici, nonchè un processore Snapdragon 865.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti