Home » Smartphone » Realme C12 è ufficiale: batteria da 6000 mAh e Helio G35 a prezzo minimo
realme c12

Realme C12 è ufficiale: batteria da 6000 mAh e Helio G35 a prezzo minimo

di Michele Ingelido

Un nuovo entry-level è stato lanciato sul mercato asiatico dal brand dei record che è arrivato in un solo anno nella top 7 dei produttori di smartphone a livello mondiale. Il suo nome è Realme C12 e riesce ad unire prestazioni e autonomia in un connubio perfetto ad un prezzo molto allettante. La caratteristica più di spicco è indubbiamente la batteria, che con 6000 mAh di capacità è una delle più grandi in assoluto, con tanto di ricarica inversa per usare il cellulare come power bank.

Realme C12 ha uno schermo da 6,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD+ che aiuta a contenere i consumi. Il processore è un Helio G35 di MediaTek, che ha pochi rivali su quella fascia ed è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Il sistema operativo è Android 10 con Realme UI a personalizzarlo. In alto a sinistra sulla scocca c’è una tripla fotocamera da 13, 2 e 2 Megapixel, mentre nel notch a goccia c’è una fotocamera frontale da 5 MP.

realme c12 specifiche

Sul retro è presente anche un lettore di impronte digitali. Realme C12 è stato lanciato in Indonesia nelle colorazioni Marine Blue e Coral Red, dove sarà disponibile dal 16 Agosto ad un prezzo di circa 128 dollari al cambio attuale. Il 18 Agosto è previsto anche il suo debutto in India insieme al C15, mentre non è ancora noto se questi due smartphone sbarcheranno anche sul mercato europeo.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti