Home » News » Smartphone » Realme C11 arriva in Europa a 99€: è l’entry-level definitivo?
realme c11

Realme C11 arriva in Europa a 99€: è l’entry-level definitivo?

di Roberto Naccarella

Le indiscrezioni delle scorse settimane avevano fatto sperare i fan italiani dei prodotti Realme. Le voci riportavano infatti un lancio imminente del Realme C11 nei mercati europei. In effetti l’azienda cinese ha rilasciato il prodotto in Europa, ma purtroppo il Realme C11 non “sbarca” ancora in Italia. Al momento la spedizione interessa solo alcuni Paesi, tra cui Belgio, Germania, Lussemburgo, Olanda e Portogallo. Tuttavia, la probabilità che il brand lanci il dispositivo anche in altri mercati del Vecchio Continente, tra cui quello italiano, è alta.

Il prezzo è davvero conveniente: difficile trovare uno smartphone a 99 euro, tutto sommato con buone caratteristiche. Realme C11 è infatti dotato di un display mini-drop Fullscreen da 6,5″ con risoluzione HD+ (1600×720 pixel) e rapporto “schermo-corpo” dell’88,7%, ed è inoltre alimentato con un processore MediaTek Helio G35, abbinato a 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage, che può essere espanso tramite microSD.

Le fotocamere sul retro sono due: il sensore principale è da 13 MP, mentre il sensore secondario è da 2 MP. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 5 MP, con funzionalità Face Unlock. La batteria da 5000 mAh è probabilmente il punto di forza di Realme C11: presente anche il supporto alla ricarica tramite microUSB. Infine, il sistema operativo è Android 10 e le varianti di colore scelte da Realme sono Mint Green e Pepper Grey.

Lo smartphone è disponibile anche su Amazon Spagna, da cui si può acquistare anche in Italia anche se con un piccolo sovrapprezzo per la spedizione. Con queste specifiche tecniche potrà competere con il Redmi 9C per il titolo di miglior entry-level 2020. Lo comprereste a quel prezzo?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti