Home » News » Smartphone » Xiaomi presenta Redmi 9 Prime, per l’11 Agosto è atteso Mi 10 Pro Plus
xiaomi redmi 9 prime

Xiaomi presenta Redmi 9 Prime, per l’11 Agosto è atteso Mi 10 Pro Plus

di Michele Ingelido

Xiaomi ha lanciato in India un nuovo entry-level per chi ha budget molto limitati ma desidera comunque uno smartphone privo di lacune: Redmi 9 Prime. Lo smartphone non differisce quasi per nulla dal Redmi 9 in versione standard: è quasi lo stesso smartphone ma commercializzato con un nome diverso per l’India. E nella penisola viene venduto ad un prezzo di circa 133 dollari al cambio attuale.

Il device offre un design resistente agli schizzi e un display da 6,53 pollici IPS con risoluzione Full HD+. Monta un processore MediaTek Helio G80, ha una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 o 128 GB a seconda della versione, in entrambi i casi ulteriormente espandibile. Ha Android 10 preinstallato con la MIUI 12 e una quadrupla fotocamera da 12, 8, 5 e 2 Megapixel sul retro. La batteria di Redmi 9 Prime è da 5020 mAh con ricarica a 18W, ma solo acquistando il caricatore adatto separatamente.

In Cina, invece, è stata lanciata una nuova variante da 2/32 GB di Redmi 9A ad un prezzo di circa 71 dollari. Per quanto riguarda il mercato internazionale, Xiaomi ha fissato un nuovo evento per il 10 Agosto tramite cui festeggerà i suoi 10 anni di attività. Secondo le indiscrezioni più accreditate durante questo evento verrà annunciato il top di gamma Xiaomi Mi 10 Pro Plus, ma secondo il leakster Digital Chat Station su Weibo saranno ufficiali anche parecchi altri prodotti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti