Home » News » Smartphone » Vivo S7: ufficiale il selfie phone definitivo con dual-cam frontale da 44 MP
vivo s7

Vivo S7: ufficiale il selfie phone definitivo con dual-cam frontale da 44 MP

di Roberto Naccarella

Vivo ha lanciato nelle scorse ore un telefono che può essere definito il selfie phone perfetto. Si tratta del Vivo S7, uno smartphone che si inserisce nel segmento medio-alto del mercato e che presenta delle specifiche tecniche di tutto rispetto, oltre ad un design particolarmente apprezzabile. Per quanto riguarda il display, il nuovo Vivo S7 si presenta con uno schermo AMOLED da 6,44 pollici Full HD+ (1080 x 2400 pixel), con rapporto schermo-corpo del 91,2%.

All’interno del display è presente anche un sensore per le impronte digitali. Il processore che alimenta questo prodotto è un Qualcomm Snapdragon 765G, con CPU octa core da 2,4 GHz di frequenza massima, abbinato ad 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 o 256 GB di memoria UFS 2.1. Le fotocamere a bordo del Vivo S7 sono in tutto cinque (tre posteriori e due anteriori). Sul retro troviamo una fotocamera principale da 64 MP, una grandangolare da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP.

Sul davanti, invece, le due fotocamere sono inserite nel “notch” frontale: il sensore principale è un Samsung GH1 con risoluzione di 44 MP e autofocus, mentre il secondario è un ultra wide da 8 MP. Si tratta quindi di una doppia fotocamera frontale grandangolare, la quale lo rende uno dei migliori smartphone per scattare selfie non solo grazie al grandangolo, ma anche per l’enorme risoluzione e qualità del sensore principale.

La batteria che equipaggia il nuovo telefono di Vivo è da 4000 mAh. E’ presente la ricarica wireless, anche se manca la ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 10, con l’aggiornamento ad Android 11 che appare praticamente scontato. Le varianti di colore sono tre, ovvero Gradient Blue, Jazz Black e Moonlight White. Il prezzo del prodotto in Cina è di 2.798 yuan, circa 340 euro, per la variante 8+128 GB. La versione con 256 GB di storage viene invece venduta a 3.098 Yuan (circa 380 euro). Nessuna novità sul lancio internazionale di questo prodotto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti