Home » News » App & Gaming » Amazon lancia la sfida Stadia: ecco Luna, il nuovo servizio di cloud gaming
amazon luna

Amazon lancia la sfida Stadia: ecco Luna, il nuovo servizio di cloud gaming

di Roberto Naccarella

Google Stadia deve fare i conti con un concorrente piuttosto ambizioso. Stiamo parlando di Amazon Luna, il nuovo servizio di cloud gaming presentato dal colosso dell’e-commerce. Un annuncio che ha lasciato un pò spiazzati, dato che finora Amazon non aveva lasciato trapelare alcun dettaglio su questa novità. Per ora la disponibilità della piattaforma viene garantita solo negli USA, ma molto presto potrebbe arrivare anche qui da noi.

Oltre che sui PC Windows, sui prodotti Fire TV e sui Mac, Amazon Luna è un servizio lanciato anche per i dispositivi Android e iOS. Ma come si struttura esattamente Amazon Luna? Il servizio di cloud gaming consentirà agli utenti di sottoscrivere degli abbonamenti a determinati canali di gioco: uno di questi, Luna Plus, permetterà di cimentarsi in titoli davvero molto interessanti, come ad esempio Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee e The Impossible Lair, Iconoclasts, Grid, Abzu e Brothers: A Tale of Two Sons. Il tutto a soli 5,99 dollari al mese.

amazon luna controller

Ma non è tutto, perchè l’intenzione di Amazon è quella di creare anche un canale di giochi Ubisoft. Con questo canale, quindi, gli abbonati potranno accedere ai titoli del produttore francese, compresi quelli in uscita (Assassins Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising su tutti). Chi sottoscriverà un abbonamento potrà giocare su due dispositivi in contemporanea e su alcuni titoli usufruire della risoluzione 4K a 60 fps. La piattaforma, che si basa sui servizi AWS, sarà integrata anche con Twitch con possibilità di accedere ai giochi direttamente dagli stream di Twitch. Nell’immagine sopra potete ammirare il joypad ufficiale che andrà a contrastare lo Stadia Controller. Chi vincerà la grande partita del cloud gaming?

Per usufruire del servizio bisognerà soddisfare i seguenti requisiti.

  • Velocità di connessione di almeno 10 Mbps.
  • Velocità di connessione di oltre 35 Mbps per giocare in 4K.
  • Installare l’app ufficiale o utilizzare il browser.
  • Consigliata una connessione WiFi a 5 GHz.

Giocare in 1080p consuma 10 GB di traffico dati all’ora.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti