Home » News » Smartphone » OnePlus lancia la ricarica rapida Warp Charge a 65W: sarà su OnePlus 8T
oneplus warp charge 65

OnePlus lancia la ricarica rapida Warp Charge a 65W: sarà su OnePlus 8T

di Roberto Naccarella

Anche le tecnologie di ricarica stanno assumendo un’importanza sempre più determinante nel mercato degli smartphone. Le aziende principali stanno cercando di proporre delle ricariche estremamente rapide, in grado di ricaricare completamente il dispositivo nel minor tempo possibile. OnePlus ha appena ufficializzato la Warp Charge 65, che vedremo per la prima volta su OnePlus 8T, il nuovo telefono che la società con sede a Shenzhen lancerà il prossimo 14 ottobre.

Quanto è veloce questa ricarica? Stando a quanto rivelato dall’azienda cinese, con la Warp Charge 65 lo smartphone OnePlus 8T riuscirà a ricaricare la sua batteria da 4500 mAh totalmente in soli 39 minuti. Inoltre, basterà un quarto d’ora per avere il 58% di ricarica sul proprio dispositivo. Il tutto è garantito dalla batteria a doppia cella: entrambe, infatti, riescono a ricaricarsi completamente a 30 W, assicurando questa tipologia di prestazioni. Il Warp Charge 65, oltre ad essere compatibile con altri dispositivi, supporta anche i precedenti protocolli di ricarica del produttore cinese.

E non è tutto, perchè OnePlus è stata molto attenta anche al discorso relativo alla sicurezza, introducendo un chip di crittografia al caricatore. Ci saranno anche 12 sensori per il rilevamento della temperatura e un nuovo sistema di dissipazione del calore. Si tratta senza dubbio di un accessorio molto importante per il nuovo telefono della società di Shenzhen, che avrà anche un sistema di dissipazione del calore durante la ricarica che impedirà surriscaldamenti indesiderati. La tecnologia sarà utilizzabile tramite un caricabatterie che supporta anche lo standard USB-PD a 45W, utile per la ricarica di prodotti come i notebook.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti