Home » News » Gadget » Apple brevetta una smartband: ha un display Micro-LED
apple smartband brevetto

Apple brevetta una smartband: ha un display Micro-LED

di Roberto Naccarella

Quando si tratta di introdurre delle innovazioni, Apple è certamente una delle aziende maggiormente in prima linea. Il gigante di Cupertino è già all’opera su degli iPhone e gli Apple Watch dotati di pannelli Micro-LED, ma stando a quanto emerso nelle ultime ore potrebbe essere che la mela sia intenzionata ad implementare questa tecnologia anche su una smartband. Addirittura, il colosso californiano ha già presentato un brevetto di questo fitness tracker, registrato lo scorso 15 settembre presso l’USPTO negli Stati Uniti.

Cosa si riesce a vedere nella bozza? In realtà non molto, dato che il progetto appare ancora non definito. Tuttavia, quella che si vede nel brevetto di Apple sembra proprio una smartband, pensata con una forma squadrata in contrapposizione alle forme tondeggianti di modelli come Mi Smart Band 5. Come sanno bene i lettori assidui di Tech4Dummies, la presentazione di un brevetto non equivale automaticamente ad un lancio futuro sul mercato del prodotto in questione: a volte, infatti, le aziende non completano l’opera (per svariati motivi).

Anche se la soluzione Micro-LED sembra piuttosto lontana dal realizzarsi,  gli esperti del settore concordano sul fatto che Apple ci stia puntando con una certa decisione, probabilmente per una questione di efficienza energetica. I pannelli Micro-LED la garantirebbero ad un livello decisamente più alto rispetto agli LCD e agli OLED. In più, questa soluzione è caratterizzata da una maggiore luminosità e da una gamma cromatica più ampia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti