Home » News » App & Gaming » WhatsApp sarà utilizzabile su più dispositivi: a breve la funzione in test
trasferire whatsapp

WhatsApp sarà utilizzabile su più dispositivi: a breve la funzione in test

di Roberto Naccarella

Quanto sarebbe comodo e utile poter utilizzare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi? Gli utenti attendono da tempo che la celebre piattaforma di messaggistica introduca questa novità. Stando a quanto emerso sul web, sembra che Facebook si sia convinta ad offrire il supporto a più dispositivi, che consentirebbe di usare WhatsApp Desktop anche senza una connessione attiva sullo smartphone, oltre all’uso su un massimo di 4 dispositivi.

Al momento la nuova feature multi-dispositivo sarebbe in fase di test, con il gruppo di lavoro di WhatsApp che sta ragionando su come rendere al meglio la nuova interfaccia utente per la versione desktop. Sono già emerse alcune delle peculiarità di questa nuova feature, come ad esempio la possibilità di effettuare la sincronizzazione della cronologia delle chat o la disattivazione dell’audio delle chat, senza dimenticare la protezione delle conversazioni garantita dalla crittografia end-to-end.

L’app della cornetta verde ha introdotto una sezione dedicata a chi aderisce al beta testing, che consente quindi di effettuare l’iscrizione al programma con il proprio account WhatsApp, in modo tale da poter testare la novità. La sezione dovrebbe essere disponibile a breve. Sempre stando ai “rumors”, il supporto dovrebbe garantite un utilizzo massimo di 4 dispositivi diversi con lo stesso account: si tratterebbe già di un ottimo inizio. Vi terremo aggiornati non appena la piattaforma ufficializzerà il lancio del Beta test.

Fonte: WABetaInfo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti