Home » News » Software » Apple rilascia iOS 14.2 e iPadOS 14.2 in versione beta pubblica
ios 14

Apple rilascia iOS 14.2 e iPadOS 14.2 in versione beta pubblica

di Roberto Naccarella

Apple corre veloce, e dopo aver distribuito la prima versione per gli sviluppatori è già pronta a lanciare la prima beta pubblica sui propri dispositivi. Stiamo ovviamente parlando di iOS 14.2 e iPadOS 14.2, le nuove versioni dei sistemi operativi della “Mela”. Le beta pubbliche possono essere scaricate facilmente recandosi sulla sezione che si trova sul sito di Apple, dedicata proprio ai teste pubblici.

Chiaramente, dato che si tratta delle prime beta, le dimensioni non possono essere banali: come segnalato già da alcuni siti, il peso su iPhone 11 Pro è di circa 5 GB. Ma quali sono le novità introdotte con iOS 14.2 e iPadOS 14.2? Prima di tutto la correzione di alcuni bug che erano emersi nelle versioni precedenti del sistema operativo, un aspetto che riveste sempre una certa importanza per la stabilità del sistema. Inoltre, Apple ha aggiunto alcune novità, come il toggle “Riconoscimento Musicale” che fa riferimento a Shazam e anche una nuova opzione di accessibilità che prende il nome di “Rilevamento Persone”.

C’è stato poi un restyling dei controlli musicali all’interno del centro di controllo per una più facile gestione dei dispositivi connessi ad AirPlay e con l’aggiunta di suggerimenti musicali. Stando ai primi dati, sembra che la distribuzione di iOS 14 stia andando anche meglio di quanto previsto dal colosso di Cupertino. Dopo 5 giorni dal rilascio, infatti, l’ultima versione del sistema operativo è stata già installata sul 25% degli iPhone compatibili (uno su quattro, ndr): numeri non banali per una nuova release.

Fonte: Macworld

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti