Home » News » Gadget » Facebook annuncia Oculus Quest 2: il nuovo visore VR costa 349€
oculus quest 2

Facebook annuncia Oculus Quest 2: il nuovo visore VR costa 349€

di Roberto Naccarella

La prima generazione di Oculus Quest ha riscosso un certo apprezzamento, ed è per questo che Facebook si è messa subito al lavoro per lanciare sul mercato il successore. Ebbene, nelle scorse ore il colosso social ha presentato Oculust Quest 2, che era già trapelato in diversi “leak” comparsi online nelle settimane precedenti. La presentazione svela che quanto emerso sia a livello di design che in termini di specifiche era veritiero.

Le novità principali introdotte da Facebook sono un peso inferiore del nuovo visore e l’implementazione di un processore che consente di avere un livello prestazioni decisamente più interessante. Oculus Quest 2 pesa infatti 503 grammi, il 10% in meno rispetto al predecessore, ma soprattutto è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon XR2, che si basa sull’ottimo Snapdragon 865. Il chip è abbinato a 6 GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda il display, siamo di fronte ad uno schermo LCD con refresh rate a 90 Hz e risoluzione di 1832 x 1920 pixel. Facebook conferma inoltre che le nuove Quest 2 hanno anche la compatibilità con Oculus Link, che consente di collegare il visore al PC per avere accesso alla libreria Rift. Il nuovo visore sarà in vendita dal prossimo 13 ottobre al prezzo di 349 euro per la versione da 64 GB e di 449 euro per la versione da 256 GB.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti