Home » News » App & Gaming » PlayStation 5 arriverà in Italia il 19 Novembre: prezzi a partire da 399€
sony playstation 5 - PS5

PlayStation 5 arriverà in Italia il 19 Novembre: prezzi a partire da 399€

di Roberto Naccarella

Dopo aver praticamente svelato ogni dettaglio dal punto di vista estetico, Sony ha deciso di rivelare anche i prezzi della nuova PlayStation 5, confermando anche la data di lancio della console di nuova generazione. Il colosso nipponico ha chiarito le cifre necessarie per l’acquisto di entrambe le varianti, ovvero la versione Standard e quella Digital Edition (la prima ha il lettore ottico, ndr).

Per quanto riguarda le date di lancio, in Italia vedremo la PS5 a partire dal prossimo 19 novembre. Tuttavia, come precisato dalla stessa Sony, in alcuni Paesi la console arriverà una settimana prima, con la disponibilità prevista per il 12 novembre. Come accennato poco prima, l’unica differenza tra i due modelli proposti dall’azienda giapponese è la presenza del lettore ottico Blu-ray Disc nella variante Standard, che invece non troviamo nell’Edizione Digitale (bisogna scaricare i giochi dallo store ufficiale Playstation).

E’ proprio questo dettaglio a stabilire anche la differenza di prezzo tra i due modelli di PlayStation 5. La variante “standard”, infatti, ha un costo di 499 euro, mentre l’Edizione All Digital sprovvista di lettore ottico ha un prezzo di 399 euro: cifre che erano già trapelate in diversi “leak” e che ora trovano conferma. La vendita di entrambe le versioni avverrà nei principali negozi di elettronica e negli store online, tra cui Amazon.

Tra le specifiche tecniche della nuova console troviamo una CPU octa-core AMD Zen 2 con frequenza a 3,5 GHz e una GPU AMD RDNA 2 fino a 2,23 GHz. Il SoC è costruito a 7 nm e si abbina a 16 GB di RAM con possibilità di giocare in 4K fino a 60 fps. All’interno ci sono anche 825 GB di memoria SSD e il supporto a SSD esterni certificati. La PlayStation 5 è retro-compatibile con i titoli old-gen per PS4 e i suoi accessori.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti