Home » Gadget » Google Nest Audio e Chromecast con Google TV svelati a 360°: i render
google nest audio

Google Nest Audio e Chromecast con Google TV svelati a 360°: i render

di Michele Ingelido

Il 30 Settembre non sarà un evento dedicato solo ai nuovi Pixel: il colosso di Mountain View espanderà il suo ecosistema con altri due nuovi prodotti. Ci stiamo riferendo al nuovo smart speaker Google Nest Audio e al nuovo Chromecast con Google TV (che dovrebbe essere il nuovo nome scelto per Android TV). A pochi giorni dal lancio, sono emersi i render che mostrano i due nuovi prodotti ecosistema a 360 gradi.

Google Nest Audio

Lo smart speaker è stato svelato in dei leak portati alla luce da WinFuture, con un design verticale che sembra nascondere degli speaker più potenti rispetto alla precedente generazione, oltre alla possibilità di essere abbinato a un altro altoparlante intelligente per creare un suono stereo. Google Nest Audio ha un rivestimento in tessuto che arriverà in due colori: Charcoal e Chalk e 4 LED frontali. Secondo le ultime indiscrezioni in Europa costerà circa 100 euro.

Chromecast con Google TV

In quanto al nuovo Chromecast, a quanto pare si chiamerà Chromecast con Google TV e sarà l’erede del Chromecast Ultra. Il dongle sarà dotato di un’interfaccia grafica e di un vero e proprio sistema operativo su cui utilizzare app e servizi. Sarà dotato di un attacco HDMI e di un attacco USB per l’alimentazione, avrà un LED sul retro e un tasto di ripristino. Sotto il telaio ci sarà un processore quad-core Amlogic S905X2 abbinato a 2 GB di RAM.

Il Chromecast sarà abbinato a un telecomando con pad direzionale, tasti di navigazione, tasto Google Assistant, tasto personalizzabile, tasti per Youtube e Netflix, tasti volume, tasto indietro e tasto di accensione e spegnimento. Verrà lanciato nelle colorazioni Rock Candy, Summer Melon e Summer Blue e secondo i rumor il prezzo sarà tra i 49,99 e i 59,99 dollari.

Fonte: WinFuture

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti