Home » News » App & Gaming » Xbox Series S non ha il 4K e ha giochi sono il 30% più leggeri di Series X
xbox series s

Xbox Series S non ha il 4K e ha giochi sono il 30% più leggeri di Series X

di Michele Ingelido

La Xbox Series S sarà più economica ed anche più piccola della Series X, tuttavia chi la acquisterà dovrà fare i conti con alcuni compromessi. La sua compattezza e il suo prezzo ridotto di 299 euro (rispetto ai 499 euro richiesti per la X) sono tali perchè la console è meno avanzata rispetto alla Series X.

Stando al direttore del program management di Xbox Jason Ronald che ha rilasciato un’intervista a IGN fornendo nuovi dettagli, i giochi per questa console saranno più leggeri rispetto alla sorella maggiore. La Xbox Series S avrà infatti dei giochi con un peso inferiore del 30% se confrontati con gli stessi titoli per la X. Da un lato ciò rappresenta un vantaggio perchè occuperanno meno memoria, cosa molto gradita visto che monta un SSD da 512 GB invece di 1 TB come la console più potente.

Facciamo presente, infatti, che sia i giochi fisici che quelli digitali dovranno essere installati su SSD, e che i giochi arrivano anche a dimensioni superiori ai 10 GB. Inoltre i pacchetti con le texture saranno meno pesanti da scaricare. Da un altro lato tutto ciò fa rima con compromessi: Xbox Series S supporta infatti una risoluzione massima di 1440p e non arriva al 4K della X. Sareste disposti a fruire dei giochi con una qualità video inferiore pur di risparmiare 200€ dal prezzo di acquisto?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti