Home » News » PC » Tablet » Xiaomi ci riprova coi tablet: Redmi Pad 5G in arrivo con SD765G e 90 Hz
xiaomi redmi pad 5g

Xiaomi ci riprova coi tablet: Redmi Pad 5G in arrivo con SD765G e 90 Hz

di Roberto Naccarella

Finalmente si comincia a conoscere qualcosa in più del Redmi Pad 5G, il nuovo tablet Android su cui sta lavorando il marchio che fa riferimento a Xiaomi. Anche questo colosso cinese decide quindi di continuare a puntare su questo settore, proprio ora che i tablet sembrano attirare un po’ più di clientela dopo il declino degli ultimi anni. In questo caso si tratta di un tablet con il supporto 5G, ovvero la rete di ultima generazione, ed è un dettaglio tutt’altro che banale.

Per ora la scheda tecnica di questo nuovo prodotto è stata pubblicata solo dal sito indiano Smartprix, suggerendo un lancio imminente del nuovo tablet in India. Dando uno sguardo alle specifiche notiamo che il Redmi Pad 5G avrà un display da 8 pollici di tipo IPS, con risoluzione Full HD+ 1.080 x 2.340 pixel e refresh rate a 90 Hz. Il nuovo tablet è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 765G octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile mediante microSD.

Sul retro, il Redmi Pad 5G ha una fotocamera da 48 MP targata Sony, mentre davanti il tablet ha una fotocamera da 16 MP. Il device è inoltre dotato di jack per le cuffie e ricarica rapida a 30 W. Il sistema operativo è Android 10. Il prezzo stabilito da Xiaomi per questo nuovo prodotto è di circa 245 euro: al momento non sappiamo se il Redmi Pad 5G verrà lanciato anche nei mercati europei.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti