Home » News » PC » Microsoft all’opera su un Surface Laptop economico da 12,5″
microsoft surface laptop 3

Microsoft all’opera su un Surface Laptop economico da 12,5″

di Roberto Naccarella

Microsoft è sempre al lavoro per cercare di rilasciare dispositivi che possano soddisfare tutti gli utenti e che risultino competitivi nelle varie fasce di mercato. Lo vediamo con i suoi convertibili, che stanno diventando sempre più famosi anche nella fascia bassa grazie soprattutto al lancio della serie Surface Go, cominciata con un prodotto molto apprezzato. Ora, stando a quanto riferito dai colleghi di Windows Central, sembra che il colosso di Redmond sia intenzionato a proporre un nuovo Surface Laptop di fascia economica.

Finora non si conoscono molti dettagli in merito a questo presunto nuovo portatile, anche se Windows Central rivela alcune caratteristiche interessanti, come ad esempio il display da 12,5 pollici e un processore Intel i5 di decima generazione, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il nuovo prodotto, che viene individuato con il nome in codice Sparti, potrebbe essere un Surface Laptop Go, anche se non sono ancora emersi dettagli certi in tal senso.

Gli esperti del settore sono tuttavia convinti che Microsoft lancerà questo nuovo dispositivo ad un prezzo accessibile, molto probabilmente sotto i 600 euro. Si vocifera che il sistema operativo a bordo sia Windows 10 S: versione alleggerita per Windows 10 proprio per girare meglio su modelli di fascia più bassa. La motivazione che ha spinto l’azienda statunitense a muoversi in questa direzione risiede nel budget limitato di parte della clientela e anche nella possibilità che gli studenti abbiano maggiormente bisogno di prodotti economici come appunto un Surface Laptop Go.

Fonte: WIndows Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti