Home » News » PC » Tablet » Microsoft Surface Go 2 è ora in vendita anche in Italia: su Amazon da 469€
microsoft surface go 2

Microsoft Surface Go 2 è ora in vendita anche in Italia: su Amazon da 469€

di Roberto Naccarella

La giornata di oggi era attesa da tutti gli appassionati italiani dei prodotti Microsoft. Proprio in queste ore il gigante di Redmond rende infatti disponibile all’acquisto il Microsoft Surface Go 2 anche nel nostro Paese, dopo una breve fase di pre-ordine. La casa madre ha lanciato solo pochi giorni fa il nuovo 2-in-1 proponendolo anche ad un prezzo molto interessante. Prezzi che vengono confermati anche per l’Italia, dove è possibile acquistare la variante base a 469 euro, mentre il modello più “prestante” ha un costo complessivo di 839 euro.

Ma quali sono le caratteristiche principali del Surface Go 2? Per tutte le varianti abbiamo un display da 10,5 pollici e uno stand posteriore regolabile, mentre il processore cambia a seconda della configurazione hardware: si va dagli Intel Pentium Gold 4425Y per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage fino ad arrivare agli Intel Core m3-8100Y di ottava generazione della variante con più memoria. Per quanto riguarda l’autonomia della batteria, l’azienda statunitense assicura che i modelli di Surface Go 2 possono garantire ben 10 ore di funzionamento.

Senza dubbio un dettaglio molto importante, specie per chi tende a viaggiare molto. Sul retro del nuovo tablet economico del colosso di Redmond troviamo una fotocamera da 8 MP, mentre davanti il nuovo prodotto di Microsoft ne ha una da 5 MP. Il sistema operativo è Windows 10. Ciascuna delle configurazioni è acquistabile su Amazon (venduto e spedito, quindi con le più convenienti condizioni di garanzia): trovate le varie versioni al collegamento sottostante.

In bundle con il nuovo convertibile è possibile acquistare anche il Surface Mouse: la configurazione con il mouse incluso è acquistabile, tuttavia è al momento indicata come Attualmente non disponibile. In alternativa è possibile acquistare il tablet anche sullo store ufficiale della casa di Redmond, ma naturalmente senza le vantaggiose condizioni di garanzia offerte da Amazon Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti