Home » News » Software » OxygenOS 11 e Android 11 in beta arrivano su OnePlus 8 e 8 Pro
oxygenos 11 beta oneplus 8

OxygenOS 11 e Android 11 in beta arrivano su OnePlus 8 e 8 Pro

di Roberto Naccarella

Android 11 è certamente la novità più interessante delle ultime settimane. L’attesa per l’arrivo ufficiale dell’undicesima versione del sistema operativo di Google era sicuramente tanta, ed è per questo che le aziende principali si stanno impegnando per garantire ad alcuni dei loro prodotti lo “sbarco” di Android 11 fin da subito. Tra queste non poteva mancare OnePlus, che ha cominciato la distribuzione della Open Beta di OxygenOS 11 basata su Android 11 per due suoi top di gamma, ovvero OnePlus 8 e 8 Pro.

Tra le novità principali di OxygenOS 11 va doverosamente menzionata la nuova interfaccia utente dotata di nuove animazioni e widget, ma anche la luminosità del display che ora può essere regolata tramite la barra di stato, l’Ambient Display attivabile dalle impostazioni, la Dark Mode con la possibilità di programmare l’attivazione automatica del tema scuro in base all’ora e l’introduzione di 5 nuovi temi e l’opzione per creare gruppi nella Zen Mode. In più, con Android 11 i telefoni OnePlus possono dotarsi di nuovi switch per la Fnatic mode e della creazione automatica delle Storie in base alle foto scattate durante la settimana.

Tra le novità ci sono anche miglioramenti per impedire tocchi accidentali durante il gaming, 10 nuovi stili di orologio e una nuova interfaccia per Insight clock. Per installare correttamente la Open Beta basta scaricare la ROM, copiarla nella memoria interna dello smartphone, selezionare Aggiornamento Locale nel menu contestuale che si trova nella sezione Aggiornamenti di sistema delle impostazioni e come ultimo passaggio selezionare il pacchetto e avviare l’aggiornamento. Vi rimandiamo al forum ufficiale con tutte le istruzioni per l’aggiornamento ad OxygenOS 11 beta.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti