Home » News » App & Gaming » PlayStation 5 è retrocompatibile con quasi tutti i giochi per PS4
sony playstation 5 - PS5

PlayStation 5 è retrocompatibile con quasi tutti i giochi per PS4

di Roberto Naccarella

In questi ultimi giorni tutti i fan che attendevano la PlayStation 5 hanno ricevuto alcune informazioni che attendevano da tempo. Sony si è infatti decisa a rivelare la data di lancio della nuova console, confermando anche i prezzi della variante “base” e della “All Digital”. Tuttavia, c’è un altro aspetto che probabilmente farà esultare ancora di più i tantissimi appassionati di gaming. Come affermato dal Presidente e CEO di SIE, Jim Ryan, la PS5 sarà retrocompatibile con i giochi della PlayStation 4.

In un’intervista rilasciata al Washington Post, Ryan afferma che la retrocompatibilità riguarderà il 99% dei giochi della generazione precedente. E’ una conferma ovviamente molto importante, e che va a migliorare anche le aspettative di qualche mese fa, quando si vociferava una retrocompatibilità sulla “stragrande maggioranza” dei giochi. Si può quindi affermare con certezza che il gigante nipponico ha deciso di intraprendere una strada completamente diversa rispetto al passato: come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, la PS4 non era compatibile con alcun gioco della PS3 al momento del lancio.

Ma quali sono i principali titoli PS4 che potranno essere utilizzati anche sulla console di nuova generazione (previo abbonamento a PS Plus)? Tra i giochi più interessanti troviamo Batman Arkham Knight e Bloodborne, ma è doveroso menzionare anche titoli come Fallout 4, God of War, Monster Hunter: World e Persona 5. Non è ancora noto se e in che modo sarà possibile fruire dei giochi fisici per PS4 sulla versione All Digital della PlayStation 5.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti