Home » News » Smartphone » Sony Xperia 5 II: ufficiale il top di gamma compatto con Snap 865 e 120 Hz
Sony Xperia 5 II

Sony Xperia 5 II: ufficiale il top di gamma compatto con Snap 865 e 120 Hz

di Michele Ingelido

Un top di gamma di dimensioni compatte è ormai diventata una cosa più unica che rara. Ma per fortuna c’è Sony che, seguendo la storica tradizione della sua serie Compact da tempo abbandonata in favore di una nuova line-up, continua a rilasciare top di gamma compatti. Il colosso nipponico ha appena annunciato il nuovo Sony Xperia 5 II (si legge Mark 2, come le sue famose fotocamere), per il quale è stata già confermata la disponibilità in Italia.

Sony Xperia 5 II è un flagship dotato di un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+, certificazione HDR e refresh rate a 120 Hz. Sotto il suo telaio c’è un processore Qualcomm Snapdragon 865 con modem 5G, assieme a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile tramite micro SD. Sulla scia del precedente modello Xperia 1 II troviamo il software che trae spunto dalle fotocamere Sony Alpha ed il software per i video di Cinealta, con autofocus real-time eye che garantisce una messa a fuoco continua e accurata sui volti e sugli occhi di persone e animali, con tanto di possibilità di mettere a fuoco 60 volte al secondo e realizzare 20 scatti a raffica.

Sony Xperia 5 II ha una tripla fotocamera posteriore da 12 Megapixel (frontale da 8 MP) con ottiche Zeiss, apertura f/1.7, OIS, zoom 3x e rivestimento anti-riflesso. Lo smartphone può registrare video in slow motion in 4K HDR a 120 fps e video professionali in 21:9 fino a 60 fps. Nel software, basato su Android 10, è presente una modalità per potenziare le prestazioni nel gaming sfruttando al massimo il display con la sua frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz.

La tecnologia Motion Blur Redution si occupa di rendere ancora più fluida l’esperienza visiva e troviamo anche la compatibilità ai controller Dualshock della PS4. Lo smartphone è impermeabile con la certificazione IP65/68, ha degli speaker frontali stereo Dolby Atmos e una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida che lo porta da 0 a 50% in 30 minuti. Sony Xperia 5 II sarà disponibile sullo store ufficiale online da inizio Ottobre al prezzo di 899€.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti