Home » News » Smartphone » ZTE Axon 20 5G è il primo smartphone con fotocamera sotto al display
zte axon 20 5G

ZTE Axon 20 5G è il primo smartphone con fotocamera sotto al display

di Roberto Naccarella

Il primo telefono con fotocamera sotto al display è di ZTE. Come trapelato in varie indiscrezioni, l’azienda con sede a Shenzhen ha infatti ufficializzato il suo nuovo prodotto, dotandolo di questa importante caratteristica. Stiamo parlando di ZTE Axon 20 5G, che suscità ovviamente molta curiosità proprio perchè è il primo prodotto ad avere una fotocamera posizionata sotto al display. L’azienda ha quindi bruciato la concorrenza, che pure aveva presentato alcuni prototipi con questa peculiarità.

Per ottenere un risultato soddisfacente, ZTE ha utilizzato un rivestimento di pellicola trasparente, che è stato applicato sugli strati del display. Inoltre, l’azienda ha realizzato un sensore per la luce “speciale” che consente alla fotocamera da 32 MP di regolare a dovere la quantità di luce necessaria per gli scatti. Chiaramente, ZTE Axon 20 5G presenta anche altre caratteristiche interessanti, come ad esempio lo stesso display: la società ha pensato ad uno schermo OLED da 6,92 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

zte axon 20 5g

Ad alimentare Axon 20 5G troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 765G, abbinato a due opzioni RAM (6 o 8 GB) e tre opzioni di memoria interna (64/128/256 GB). Sul retro del telefono sono presenti ben quattro fotocamere, con un sensore principale da 64 MP e quelli secondari da 8, 2 e 2 Megapixel. Infine, la batteria che equipaggia questo smartphone è da 4.220 mAh. Per ora il telefono è in vendita solo in Cina, con prezzo di partenza di 270 euro (al cambio) per la variante base.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti