Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Z Fold 2 ufficiale in Italia: specifiche e prezzi del foldable
samsung galaxy z fold 2

Samsung Galaxy Z Fold 2 ufficiale in Italia: specifiche e prezzi del foldable

di Roberto Naccarella

Samsung Galaxy Z Fold 2 è il nuovo smartphone pieghevole ufficializzato dal colosso di Seul. Come si evince dal nome scelto dall’azienda sudcoreana, siamo di fronte ad un prodotto che cerca di mettere insieme le caratteristiche migliori dei precedenti “foldable”, ovvero il primo Fold e il Galaxy Z Flip. Sì, perchè il Galaxy Z Fold 2 può essere considerato come elemento fondante della terza generazione di pieghevoli, che cominciano a liberarsi delle (inevitabili) problematiche dei primi modelli.

Il miglioramento ottenuto con il Galaxy Z Fold 2 è davvero evidente. Gli spazi ottimizzati offrono un design molto piacevole ed elegante, dove spicca il display Dynamic AMOLED da 7,6 pollici, con luminosità aumentata e refresh rate di 120 Hz. Samsung ha migliorato anche il display esterno, implementando un AMOLED da 6,2” con foro nella parte centrale. La piegatura, inoltre, appare decisamente più efficiente grazie al buon lavoro fatto da Samsung con la cerniera. Ad alimentare il nuovo foldable non poteva non esserci un Qualcomm Snapdragon 865+, che garantisce un livello prestazionale elevatissimo.

Al chip si abbinano 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.1. Sul retro del prodotto troviamo tre fotocamere, con un sensore principale da 12 MP, un grandangolo da 12 MP e un telefoto sempre da 12 MP. La batteria è da 4500 mAh, ed è in realtà una combinazione di due batterie. E’ stato svelato anche il prezzo, che sarà certamente alto in quanto ammonta a 2.049 euro. Il device è già in pre-ordine e la fase di pre-order terminerà il 17 Settembre. Il giorno dopo, lo smartphone pieghevole sarà in vendita online e nei negozi italiani.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti