Home » News » App & Gaming » Covid-19: mappa e statistiche in Italia arrivano su Google News
google news app

Covid-19: mappa e statistiche in Italia arrivano su Google News

di Roberto Naccarella

La pandemia di Covid-19 avanza inesorabilmente anche nel nostro Paese. La seconda ondata ha spinto il Governo ad imporre nuovamente delle forti restrizioni per cercare di arginare la diffusione dei contagi. Per monitorare meglio l’andamento della situazione, Google News per Android ha messo a disposizione una nuova sezione che permette di osservare l’evoluzione della pandemia da Covid-19.

Si chiama “Mappa e Statistiche”, dove è possibile monitorare l’andamento dei casi di coronavirus, il numero dei morti, delle guarigioni e dei ricoveri. Inoltre, Google News ha realizzato dei grafici, che si aggiornano costantemente e che fanno riferimento ai “Casi nel tempo”, ai “Nuovi casi nel tempo” e ai “Test effettuati”. Cliccando su un Paese si possono conoscere i dati relativi ad un determinato territorio, facendo “tap” su “Esamina i dati più recenti per località”.

Inoltre, la novità dell’app per le notizie permette anche di consultare le ultime notizie che riguardano la pandemia di coronavirus, selezionate in base alla località che più ci interessa, che possono riguardare l’evoluzione dei contagi, le norme restrittive ma anche le terapie mediche e le ultime news sul vaccino. Uno sforzo davvero molto importante, quello del colosso di Mountain View, volto a garantire un’informazione il più possibile trasparente, venendo incontro alla popolazione. Ecco come visualizzare mappa e statistiche del coronavirus in Italia su Google News.

  1. Scaricare l’app dal Play Store
  2. Toccare su Notizie sul COVID-19 – visualizza le ultime notizie relative al coronavirus
  3. Scegliere la sezione Mappa e statistiche

Per adesso la funzione è disponibile solo per l’app Android e non ci sono informazioni in merito a un rilascio anche su iOS.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti