Home » News » Smartphone » Huawei Mate 30E Pro ufficiale e Mate 40 Pro eletto top camera phone
huawei mate 30e pro

Huawei Mate 30E Pro ufficiale e Mate 40 Pro eletto top camera phone

di Michele Ingelido

Dopo i top di gamma della serie Mate 40, Huawei ha presentato ufficialmente anche un altro modello di fascia alta, ma più economico rispetto alle navi ammiraglie: Huawei Mate 30E Pro. Si tratta di una nuova versione del 30 Pro lanciata lo scorso anno, la quale è stata appena lanciata sul mercato cinese ed è in fase di registrazione. Le specifiche tecniche del nuovo dispositivo sono le stesse del suo predecessore, con due sole differenze che riguardano il comparto hardware e il software.

Huawei Mate 30E Pro monta infatti il nuovo processore Kirin 990E che è un upgrade del Kirin 990 presente sul modello precedente, mentre a livello software esegue la EMUI 11 invece della EMUI 10, anche se resta comunque basata su Android 10 come il device dello scorso anno. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile all’acquisto a partire dal primo giorno di novembre in diverse colorazioni. Al nero, allo Space Silver, al Cosmic Purple e all’Emerald Green si aggiungeranno due colorazioni in pelle vegana di cui una verde e una arancione.

Il Kirin 990E presente su Huawei Mate 30E Pro è un octa-core fabbricato con un processo a 7 nm+ e formato da 4 CPU Cortex A76s con frequenza fino a 2,36 GHz, 4 Cortex A55 da 1,95 GHz e una GPU Mali-G76 MP14. Nel frattempo, DxOMark ha incoronato il nuovo Mate 40 Pro re dei camera phone posizionandolo al primo posto della sua classifica con un punteggio complessivo di 136 punti. E non è stato ancora recensito da DxOMark il Mate 40 Pro+, che avrà sicuramente performance ancora migliori.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti