Home » News » Gadget » LG presenta l’entry-level Q52 e le cuffie TWS Tone Free con ANC
lg q52 e tone free

LG presenta l’entry-level Q52 e le cuffie TWS Tone Free con ANC

di Roberto Naccarella

LG ha appena ufficializzato due nuovi prodotti. L’azienda con sede in Corea del Sud ha rilasciato uno smartphone di fascia entry-level e delle nuove cuffie true wireless: il telefono prende il nome di LG Q52, mentre gli auricolari TWS si chiamano TONE Free HBS-FN7. Partendo dallo smartphone, si tratta di un dispositivo lanciato per chi ha un budget risicato ma desidera delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

LG Q52 presenta un display da 6,6” con risoluzione HD+ ed è alimentato con un processore Helio P35, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage, con possibilità di espansione grazie allo slot micro SD. Sul retro ci sono 4 fotocamere, con un sensore principale da 48 MP, uno grandangolare da 5 MP e un paio di lenti da 2 MP per macro e calcolo della profondità, mentre davanti troviamo una fotocamera da 13 MP. La batteria che equipaggia questo device è da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 10. Interessanti la presenza della certificazione militare, della tecnologia proprietaria 3D Sound Engine e di un tasto dedicato a Google Assistant. Il telefono viene proposto in Corea del Sud ad un prezzo pari a circa 250 euro al cambio attuale.

Venendo alle nuove cuffie LG TONE Free HBS-FN7, la peculiarità è certamente il sistema di cancellazione del rumore, che permette di godere di una fruizione più avanzata dei contenuti grazie alla riduzione dei suoni ambientali. Anche il suono, dietro il quale c’è Meridian, ha una qualità decisamente elevata. Presente una batteria da 55 mAh per ciascun auricolare e una da 390 mAh per la custodia di ricarica, per un’autonomia fino a 7 ore con ANC con una singola carica. Il collegamento con lo smartphone può avvenire tramite Bluetooth 5.1 e la custodia UVnano garantisce la sanificazione grazie alla luce ultravioletta. Ancora ignoto il prezzo, ma sappiamo che le troveremo in Europa entro fine anno.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti