Home » News » Gadget » Apple prepara AirPods 3, AirPods Pro 2 e un nuovo HomePod per il 2021
apple airpods pro

Apple prepara AirPods 3, AirPods Pro 2 e un nuovo HomePod per il 2021

di Roberto Naccarella

Le cuffie true wireless rappresentano un settore che negli ultimi tempi ha attratto moltissimo gli utenti, e non è certo un caso se la maggior parte delle aziende principali ha voluto proporre alla clientela degli auricolari TWS di grandissima qualità, dotati di molte funzionalità innovative come ad esempio il sistema di cancellazione del rumore. Anche Apple è al lavoro sulle nuove cuffie true wireless della linea AirPods, come riportato da Bloomberg.

In particolare, l’affidabile fonte fa riferimento alle AirPods 3, una variante caratterizzata da un prezzo più abbordabile, che avranno un aspetto piuttosto simile alle AP Pro (con la differenza che saranno dotate di uno stelo più corto) ma non avranno proprio il sistema di cancellazione del rumore, che resta un privilegio degli auricolari TWS “Pro”. Ed è proprio sugli AirPods Pro 2 che è al lavoro il gigante di Cupertino, che non avranno i due piccoli steli inferiori ma si presenteranno con un formato più rotondo, come già fatto da Samsung (con le Galaxy Buds Live) e Amazon.

Infine, Apple presenterà anche un terzo HomePod, un’ulteriore modello di smart speaker che dovrebbe avere delle dimensioni (e anche un costo, ndr) “a metà strada” tra la recentissima versione Mini e il primo altoparlante intelligente lanciato nel 2017. Gli auricolari Apple di terza generazione dovrebbero arrivare sul mercato entro la prima metà del prossimo anno, mentre per gli AirPods Pro 2 c’è da aspettare almeno la fine del 2021 (si potrebbe arrivare anche all’inizio del 2022 nel peggiore dei casi).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti