Home » News » App & Gaming » Postepay Digital: arriva la prepagata digitale delle Poste (disponibile gratis)
postepay digital

Postepay Digital: arriva la prepagata digitale delle Poste (disponibile gratis)

di Roberto Naccarella

Con la pandemia di coronavirus che preoccupa ancora il mondo intero, anche l’Italia cerca di far fronte alla diffusione dei contagi, che appare in netta crescita negli ultimi giorni. Il Governo, tra le tante iniziative, sta anche cercando di spingere la popolazione ad un utilizzo maggiore dei pagamenti elettronici, ed è per questo che le aziende si stanno organizzando per rendere più semplici queste operazioni. Tra queste c’è Poste Italiane, che ha appena annunciato una nuova variante della sua storica carta prepagata Postepay.

Si tratta della Postepay Digital, e come si evince dal nome ha la peculiarità di essere completamente digitale, consentendo all’utente di effettuare pagamenti online e ricariche e di procedere ai pagamenti nei negozi convenzionati con scansione del codice QR o con Google Pay per coloro che hanno uno smartphone Android abilitato.

Per richiederla basta recarsi sull’App Postepay (la carta Digital supporta tutti i servizi dell’app, ndr), sia da smartphone che da tablet. In più, l’utente può evolverla in Postepay Digital Evolution, dotandola quindi di un IBAN per effettuare o ricevere bonifici, oppure per accreditare lo stipendio e via dicendo. Fino al 31 dicembre di quest’anno Poste Italiane garantisce la gratuità delle spese di emissione e del primo canone annuo (il canone è dovuto solo in caso di IBAN).

Con la PostePay Digital si possono effettuare pagamenti online, ricariche, usufruire dei servizi dell’app ufficiale tra cui pagamenti dei trasporti e divisione spese, e utilizzare i pagamenti con scansione del codice QR, oltre che pagare con smartphone attraverso Google Pay.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti