Home » News » Gadget » Realme lancia una valanga di prodotti ecosistema: dalla TV alle cuffie
realme smart tv sled

Realme lancia una valanga di prodotti ecosistema: dalla TV alle cuffie

di Michele Ingelido

Le intenzioni di Realme di andare oltre gli smartphone e diventare un brand tecnologico a 360 gradi sono ormai chiare a tutti. L’azienda dei record che è riuscita in soli 2 anni a diventare uno dei brand più importanti del settore della telefonia ha ampliato il suo ecosistema con tanti prodotti nuovi che vanno ad abbracciare diversi settori. Si parte dalle cuffie fino ad arrivare alla TV, passando per una telecamera di sorveglianza. Andiamo a scoprirli tutti.

  • Buds Air Pro: sono cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC) simili alle AirPods Pro, ma molto meno costose (soli 58€ al cambio attuale). Vantano un design in-ear, riduzione del rumore fino a 35 dB, Transparency Mode che si occupa invece di far entrare i suoni ambientali, riduzione del rumore ambientale (ENC) per le chiamate, Game Mode con latenza a 94 ms, chip S1 da 28 mm, driver Bass Boost da 10 mm, modalità Bass Boost+, controlli touch, comandi vocali, Smart Wear Detection, Bluetooth 5.0, Google Fast Pair e certificazione IPX4. La loro batteria dura fino a 25 ore con il case (20 ore con ANC attiva).
  • Buds Wireless Pro: le specifiche tecniche delle Buds Wireless Pro sono simili alle Buds Air Pro, includendo ANC, Game Mode (119 ms) e ENC. Tuttavia non sono true wireless ma hanno un design con archetto. Troviamo inoltre codec LDAC per trasmissione Bluetooth fino a 990 kbps, driver da 13,6 mm e Bluetooth 5.0. Con una singola carica durano 16 ore con ANC e 22 ore senza ANC.
  • Smart TV SLED: Realme ha lanciato la prima TV al mondo con la tecnologia proprietaria SLED. A differenza delle TV QLED, la smart TV SLED usa lo spettro RGB per la retroilluminazione invece della luce blu, riducendo le emissioni di luce blu e aumentando la qualità. La smart TV ha Android TV e un pannello da 55 pollici in risoluzione 4K.
  • Soundbar: con una potenza complessiva di 100W, la soundbar di Realme offre 4 altoparlanti da 60W e un subwoofer da 40W, nonchè un sistema audio 2.1.
  • Smart Cam 360°: è una telecamera di sorveglianza con visione a 360 gradi, cancellazione del rumore 3D, rilevazione del movimento, visione notturna a infrarossi e supporto a micro SD fino a 128 GB. Registra in 1080p con codifica audio H.265.
  • Smart Plug: è una presa intelligente con supporto a Google Assistant e Alexa.
  • Spazzolino Sonic N1: uno spazzolino elettrico che ruota 20.000 volte al minuto con batteria ricaricabile.
  • Selfie Stick: ha il Bluetooth 5.1 e si può allungare fino a 60 cm e ruotare fino a 360 gradi. Si può controllare anche con un telecomando Bluetooth.
  • Power Bank 2: una batteria esterna con capacità di 20.000 mAh, due porte USB-A, una porta USB-C e la ricarica rapida a 18W.

Tutti questi prodotti sono stati lanciati esclusivamente sul mercato indiano. Probabilmente parte di essi arriveranno anche in Italia, ma non sono ancora note le tempistiche. I prezzi dei suddetti prodotti per l’India ammontano rispettivamente a circa 58, 46, 463, 95, 80, 35, 9, 9, 14 e 14 euro al cambio attuale, con disponibilità a partire dal 16 ottobre sul sito ufficiale indiano e vari store.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti