Home » News » Gadget » Samsung lancia le SD Evo Plus e Pro Plus: resistono a urti e acqua salata
samsung schede SD

Samsung lancia le SD Evo Plus e Pro Plus: resistono a urti e acqua salata

di Roberto Naccarella

Samsung è sempre al lavoro, non solo su nuovi dispositivi ma anche su componenti che servono a rendere i prodotti sempre più efficienti e prestanti. Nelle ultime ore la società di Seul ha presentato delle interessanti novità in campo schede di memoria, ovvero due nuove linee di schede SD. Si tratta di PRO Plus ed EVO Plus, che consentono ai creatori di contenuti di lavorare su tanti dispositivi.

Tra questi troviamo videocamere e PC, ovviamente, ma anche altri dispositivi come le fotocamere mirrorless e i DSLR. La peculiarità di queste nuove schede di memoria è quella di riuscire a garantire un livello di protezione complessivo decisamente più elevato, in modo tale da resistere anche ad un utilizzo molto intenso. Con Samsung PRO Plus gli utenti possono arrivare a registrare dei video in 4K UHD davvero eccellenti, senza alcuna sbavatura. Hanno velocità di lettura e scrittura sequenziale di 100 MB e 90 MB al secondo rispettivamente.

Con le Samsung EVO Plus, invece, le modifiche dei video 4K e Full HD verranno facilitate da una riproduzione particolarmente fluida, con velocità di trasferimento fino a 100 MB/s. Naturalmente, la resistenza di queste schede emerge anche in molti altri aspetti. Le nuove linee di schede SD reggono ottimamente a cadute (fino a 5 metri) e urti (anche fino a 10.000 colpi), oltre ad acqua, raggi X, temperature elevate e acqua salata. La disponibilità è prevista entro il mese di ottobre in tagli di memoria che andranno da 32 a 256 GB, con 10 anni di garanzia.

Via: Beebom

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti