Home » News » Software » Windows 10 October 2020 Update ora in rilascio: le novità di Microsoft
Windows 10

Windows 10 October 2020 Update ora in rilascio: le novità di Microsoft

di Michele Ingelido

Microsoft ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di Windows 10 identificato come October 2020 Update o 20H2 build 19042, il quale arriverà sui PC di tutto il mondo, Italia compresa. Per il periodo iniziale l’aggiornamento sarà disponibile solamente per una cerchia ristretta di macchine dotate della versione 1903 o successive, e sarà compito dell’utente controllare se è disponibile. Una volta che verranno verificati e risolti eventuali bug e altri problemi il roll out si espanderà.

Per verificare se Windows 10 October 2020 Update è disponibile sul vostro dispositivo, basta andare nella sezione Aggiornamenti e sicurezza delle impostazioni e cliccare su Aggiornamenti facoltativi, quindi controllare la lista in cerca della nuova versione. L’aggiornamento porta diverse novità sul sistema operativo di Microsoft.

Tra le principali c’è un rinnovamento del menu Start, con una nuova versione del Fluent Design soprannominata theme-aware, che toglie i colori accentati dalle caselle delle applicazioni per adattarle al tema. Migliora anche il menu Alt-Tab con la possibilità di accedere alle schede di Microsoft Edge.

Microsoft ha deciso di ritirare l’applet di sistema del Pannello di controllo: per visualizzare le informazioni di sistema si potrà utilizzare la scheda Informazioni all’interno della voce Sistema nelle impostazioni. Con Windows 10 October 2020 Update vengono introdotti anche la configurazione e il controllo del refresh rate del monitor, con possibilità di switchare a frequenze più alte e attivare i 144 Hz o refresh rate superiori dalle impostazioni.

Le notifiche si arricchiscono con i loghi delle app ed è stata rimossa la barra delle applicazioni, mentre la modalità tablet non sarà più inclusiva di notifica sui tablet convertibili. Windows 10 October 2020 Update verrà supportato per 18 mesi, con aggiornamenti cumulativi per 30 mesi per le utenze business.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti