Home » News » Software » La top 5 della classifica brand del 2020 è tutta tecnologica | Interbrand
interbrand classifica 2020

La top 5 della classifica brand del 2020 è tutta tecnologica | Interbrand

di Roberto Naccarella

Come ogni anno, anche stavolta Interbrand ha stilato una nuova classifica dei 100 migliori brand al mondo, o meglio quelli di maggior valore. Come era ampiamente prevedibile, anche stavolta i primi posti della graduatoria sono occupati dai colossi che operano nel settore della tecnologia, anche se rispetto al recente passato notiamo dei cambiamenti in vetta. Ad esempio, Microsoft ha scavalcato Google, portandosi in terza posizione, mentre Big G scivola addirittura al quarto posto.

Lo scettro è mantenuto da Apple, con una crescita del 38%, mentre a seguire troviamo Amazon, anche qui con un confortante aumento del 38%. Ma la crescita più marcata è proprio quella fatta registrare dal gigante di Redmond, con un +53% che consente a Microsoft di posizionarsi sul podio. Altro sorpasso degno di nota è quello di Samsung, che si porta in quinta posizione mettendosi alle spalle un colosso come Coca-Cola. Tra i primi dieci troviamo anche Toyota e Mercedes-Benz.

classifica brand 2020 interbrand

E per quanto riguarda i marchi italiani? Per trovare i brand “nostrani” bisogna scendere un po’ più in basso. Gucci è il marchio italiano meglio posizionato, al 32esimo posto, mentre Ferrari occupa la posizione numero 79. Infine, Prada è al 99esimo posto. Bisogna comunque considerare che la classifica dei brand è stata influenzata dagli effetti della pandemia. Non a caso sono schizzati in alto nomi come Instagram, YouTube, Zoom, Spotify e Netflix.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti