Home » News » Gadget » ZMI lancia il primo power bank da 120W e le sue prime cuffie (con ANC)
zmi caricabatterie

ZMI lancia il primo power bank da 120W e le sue prime cuffie (con ANC)

di Roberto Naccarella

Con il passare del tempo stiamo assistendo al lancio di smartphone dotati di autonomia sempre più elevata, grazie ad eccellenti batterie. Tuttavia, le aziende principali non mancano di realizzare anche dei power bank di ultima generazione, in grado di caricare il telefono con grande rapidità. ZMI, marchio lanciato da Xiaomi, è uno dei marchi più interessanti in tal senso, e proprio nelle scorse ore ha ufficializzato il power bank più potente al mondo in grado di ricaricare a ben 120W.

Il caricatore è in grado di sfruttare a pieno la tecnologia Mi Charge Turbo di Xiaomi Mi 10 Ultra, che è una delle più veloci tecnologie di ricarica rapida al mondo. La batteria esterna ha una capacità di 25000 mAh ed ha due porte USB-C, di cui una esce a 45W. La power bank stessa può essere ricaricata molto rapidamente con una potenza di 65W, grazie alla quale impiega 2 ore a raggiungere il 100%. Per ora questo accessorio è stato lanciato solo in Cina a un prezzo di circa 50€.

ZMI ha lanciato sempre in Cina anche un power bank da 50W, il primo con con porta HDMI integrata. Già guardando le specifiche ci si rende conto di come ZMI sia riuscita a produrre un caricabatterie davvero notevole. La capacità da 10000 mAh a 50 W, stando a quanto riferito dall’azienda, consentirebbe di ricaricare totalmente un telefono Xiaomi Mi 10 Pro nel giro di 50 minuti. Ma la caratteristica più interessante di questo caricabatterie è proprio la porta aggiuntiva, la HDMI, che funge da hub con supporto video al 4K.

Ma quando potremo vedere sul mercato il nuovo prodotto di ZMI? Si tratta di aspettare solo qualche giorno, dato che l’azienda lo lancerà nel mercato cinese il 21 ottobre. La speranza è che il brand opti per un lancio internazionale, in modo tale da vederlo “sbarcare” anche qui da noi. Nel frattempo, in Cina, il Power Bank da 50W viene venduta al prezzo di 299 Yuan, circa 38 euro al cambio.

zmi purpods pro

Infine, ZMI ha lanciato anche le sue prime cuffie true wireless, ossia due modelli che prendono il nome di PurPods e PurPods Pro. Nonostante i loro prezzi molto convenienti a partire da soli 60 dollari, le cuffie supportano la cancellazione attiva del rumore (ANC), hanno una modalità a bassa latenza per il gaming e una batteria che dura fino a 8 ore e 10 minuti (32 ore se si utilizza la custodia di ricarica). Si possono collegare allo smartphone tramite Bluetooth 5.2 e sono certificate IPX4.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti