Home » News » Smartphone » OPPO punta sui low cost: A53 e A53s lanciati in Italia e A15 ufficiale
oppo a53 2020

OPPO punta sui low cost: A53 e A53s lanciati in Italia e A15 ufficiale

di Roberto Naccarella

Due telefoni di Oppo arrivano ufficialmente in Italia. Si tratta di Oppo A53 e A53s, che “sbarcano” nel mercato italiano esattamente con le stesse specifiche del modello lanciato in Indonesia lo scorso mese di agosto. Le uniche differenze di rilievo tra i due dispositivi sono quelle che riguardano la memoria interna e le varianti di colore. Il processore è lo stesso, ovvero un Qualcomm Snapdragon 460 che negli ultimi tempi viene spesso implementato sugli smartphone di fascia bassa.

Tra le altre caratteristiche tecniche, vale la pena menzionare la tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 13 MP, e la batteria da 5000 mAh, che garantisce un’ottima autonomia ai due nuovi telefoni dell’azienda cinese. Anche il display è una delle peculiarità di Oppo A53 e A53s: lo schermo da 6,5” HD+ ha un refresh rate di 90Hz e uno storage di tipo UFS 2.1. Il sistema operativo è Android 10.

Come accennato in precedenza, l’unica variante tra Oppo A53 e A53s è quella che riguarda lo storage. Il primo ha 64 GB di memoria di archiviazione, mentre il modello “S” ne ha 128. Il prezzo per il mercato italiano è di 179 euro per Oppo A53 (nelle colorazioni Fancy Blue e Mint Cream), mentre A53s viene lanciato a 199 euro nelle colorazioni Fancy Blue e Electric Black. Troverete i nuovi smartphone nelle catene di elettronica e la variante standard è anche in pre-ordine su Amazon.

oppo a15

Nel frattempo, in India, il colosso cinese ha annunciato ufficialmente un altro entry-level: A15. Il dispositivo si presenta con un design più “datato”: il notch a goccia invece del display punch-hole ed un display meno avanzato con diagonale da 6,5 pollici e risoluzione HD+, ma un refresh rate standard. Lo smartphone monta un processore MediaTek Helio P35 coadiuvato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con micro SD.

Esegue Android 10 personalizzato da ColorOS 7.2 e non è dotato di NFC. Sul retro ha una tripla fotocamera da 13 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente vanta 5 Megapixel. All’interno c’è invece una batteria da 4230 mAh. Il device è stato commercializzato in India a circa 127 euro nelle colorazioni Dynamic Black e Mystery Blue.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti