Home » News » Software » Arriva la VPN ufficiale di Android: sarà attivabile con il piano Google One
vpn google one

Arriva la VPN ufficiale di Android: sarà attivabile con il piano Google One

di Roberto Naccarella

Una novità attesa da tempo, specialmente da coloro che pongono una certa attenzione alla crittografia. Google, infatti, ha appena comunicato il lancio su Android della VPN di Google One, ovvero del servizio che consente proprio di crittografare tutta l’attività che avviene su uno smartphone collegato a internet, a prescindere dall’applicazione che viene utilizzata. Pertanto, si tratta di una VPN pensata appositamente per la sicurezza e non per altre modalità, come ad esempio l’accesso a servizi non disponibili nel nostro Paese.

Per ora, la Virtual Private Network di Google One fa il suo debutto esclusivo su Android, ma nel giro di poco dovremmo vederla anche su iOS, Windows e Mac. La buona notizia è che non saranno necessarie configurazioni, dato che l’utente non dovrà fare altro che attivare l’impostazione relativa sull’app Google One. Per il suo utilizzo, il requisito imprescindibile è che sia attivo un piano da 2TB, al costo di 9,99 euro al mese.

Inoltre, aggiungendo un toggle dedicato proprio a questo servizio, l’utente potrà accendere e spegnere la VPN con estrema semplicità e rapidità. In un primo momento il colosso di Mountain View rilascerà questa interessante novità negli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi la vedremo in diverse aree geografiche. Per poterne disporre anche in Italia dovremo probabilmente attendere i primi mesi del 2021. Nel frattempo, possiamo dilettarci con le migliori VPN illimitate.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti