Home » News » Gadget » Huawei lancia una bilancia smart e prepara la ricarica rapida a 200W
huawei smart body fat scale 3

Huawei lancia una bilancia smart e prepara la ricarica rapida a 200W

di Roberto Naccarella

Monitorare il proprio peso è molto importante per capire se stiamo mettendo su qualche chilo di troppo, o viceversa se è arrivato il momento di aggiungere un po’ di massa corporea. Ecco perchè le care vecchie bilance non passano mai di moda. Ultimamente, le aziende principali stanno proponendo dei modelli “intelligenti”, capaci di effettuare delle misurazioni molto dettagliate, prendendo in esame una serie di parametri approfonditi. L’ultima novità in tal senso è quella proposta da Huawei.

Stiamo parlando di un prodotto che prende il nome di Smart Body Fat Scale 3, una bilancia intelligente che consente di mettere a confronto le statistiche di 14 elementi di dati corporei con l’età della persona che sale sullo strumento. In particolare, la Smart Body Fat Scale 3 utilizza l’algoritmo Huawei TruFit che riesce a fornire un quadro esaustivo sul calcolo del grasso e della massa muscolare scheletrica.

Inoltre, tramite l’app Huawei Sports Health, si possono scegliere 200 tipi di allenamento, compresi quelli pensati appositamente per perdere grasso e per tonificare i muscoli. Chiaramente, la bilancia Smart Body Fat Scale 3 può essere connessa ad uno smartphone, per avere sempre a portata di mano i propri dati e i parametri relativi al proprio stato di salute. Al momento la bilancia viene venduta nel solo mercato cinese, al prezzo di 169 Yuan (circa 21 euro).

Nel frattempo Huawei sta preparando la tecnologia da ricarica rapida più veloce al mondo, con una potenza di ben 200W. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Yu Chengdong durante una conferenza stampa in Cina. Ciononostante, l’azienda ritiene che la ricarica rapida a 66W sia la più idonea al mercato attuale insieme alla ricarica wireless a 50W. Queste tecnologie non a caso sono presenti a bordo della serie Mate 40.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti