Home » News » Gadget » Bonus mobilità su Amazon: come usarlo per comprare bici e monopattini
monopattini elettrici xiaomi

Bonus mobilità su Amazon: come usarlo per comprare bici e monopattini

di Roberto Naccarella

Ormai si sa tutto del cosiddetto Bonus Mobilità, ovvero della misura introdotta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per agevolare l’acquisto di bici e monopattini elettrici. Tra le varie piattaforme che consentono di sfruttare questo buono c’è anche Amazon. Sul sito del colosso dell’e-commerce è infatti possibile consultare una pagina di supporto dove vengono chiariti tutti i passaggi da effettuare per procedere all’acquisto e richiedere il bonus.

Ma quali sono i mezzi che possono essere acquistati? Come detto, il bonus mobilità riguarda bici e monopattini elettrici, ma anche biciclette “classiche” e altri prodotti per la mobilità. Sul sito di Amazon lo sconto è del 60% rispetto al prezzo di listino, fino ad un massimo di 500 euro. Come bisogna fare, invece, per richiedere il buono? Sono disponibili due modalità, una che riguarda l’acquisto già completato e l’altra che fa riferimento all’ottenimento prioritario dell’importo fino a 500 euro per l’acquisto di bici o monopattino.

Nel primo caso, chi ha acquistato un mezzo entro il 2 novembre 2020 può scaricare la fattura dal sito di Amazon e presentarla sulla pagina dedicata del sito del Ministero per ottenere il rimborso. Dal 3 novembre al 31 dicembre, invece, per richiedere il buono bisogna andare sul portale del Ministero, partecipare al Click Day per la sua generazione, convertirlo in un codice sconto Amazon e utilizzarlo entro la data prevista. Riepiloghiamo con una procedura passo passo per chi non ha ancora acquistato la propria nuova bici o un nuovo monopattino elettrico.

Bonus mobilità su Amazon per chi ha già acquistato

bonus mobilità amazon fase 1
  1. Scaricare la fattura da Amazon seguendo la procedura ufficiale.
  2. Caricare la fattura sul portale ministeriale.
  3. Attendere il rimborso.

Bonus bici e monopattini Amazon per chi non ha ancora acquistato

bonus mobilità amazon fase 2
  1. Ottenere il buono partecipando al Click Day
  2. Convertire il buono in codice sconto sulla pagina Amazon dedicata.
  3. Aggiungere al carrello il prodotto da acquistare.
  4. Effettuare l’acquisto selezionando lo sconto ottenuto entro il 31 dicembre 2020.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti