Home » News » App & Gaming » Fortnite su PS5 e Xbox Series X sarà disponibile al Day One in 4K a 60 fps
fortnite

Fortnite su PS5 e Xbox Series X sarà disponibile al Day One in 4K a 60 fps

di Roberto Naccarella

Epic Games sbarca anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e S, le due console next gen che verranno ufficializzate tra poche settimane. In attesa di capire come evolverà il contenzioso legale con Apple, che impedisce alla celebre software house di riammettere Fortnite nell’App Store, Epic Games comunica che sarà possibile giocare al titolo tra i più in voga del mondo videoludico sulle due nuove console fin dal primo giorno di uscita (il 19 novembre per la P5S e una settimana prima la console di Microsoft).

Epic Games ha poi fornito alcuni dettagli sull’utilizzo del gioco, che girerà su entrambe le piattaforme in 4K a 60fps. Fin da subito ci si accorge che il produttore ha voluto rinnovare ulteriormente l’aspetto grafico di Fortnite per renderlo all’altezza di queste due nuove piattaforme. Miglioramenti, come ad esempio gli alberi che esplodono o i nuovi effetti per le nubi, che vedremo anche sulla Series S di Xbox, anche se la risoluzione in questa versione si fermerà a 1080p (ma il frame rate resterà a 60 fps).

Una bella novità è quella che troveremo su Fortnite per PlayStation 5, con il sistema delle Attività che permetterà di sfruttare la dashboard per entrare nella lobby della battaglia reale. In più, la console Sony integrerà anche il supporto al nuovo controller DualSense, il quale garantirà il feedback aptico e ai grilletti dorsali adattivi, che si adatteranno all’arma impugnata. Infine, dal 4 novembre al 15 gennaio 2021, sarà disponibile gratuitamente il piccone Ascia Revival.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti