Home » News » App & Gaming » Fruit Ninja 2 arriva su Android e iOS a 10 anni dal celebre primo capitolo
fruit ninja 2

Fruit Ninja 2 arriva su Android e iOS a 10 anni dal celebre primo capitolo

di Roberto Naccarella

Dopo dieci anni dalla prima apparizione sugli store, i fan di Fruit Ninja possono esultare. E’ infatti arrivato Fruit Ninja 2, ovvero il seguito del videogioco sviluppato dalla Halfbrick Studios, dove il giocatore è chiamato ad “affettare” la frutta che viene lanciata sullo schermo evitando le eventuali bombe. L’ormai celebre titolo ottenne all’epoca un successo straordinario perchè fu uno dei primi giochi per dispositivi mobili a sfruttare al meglio le potenzialità del touch screen.

Questo “sequel” riprende di fatto tutte le caratteristiche e le dinamiche del primo gioco, ed è disponibile sia su Android che su iOS. La bravura di Halfbrick Studios è consistita nel riuscire a far sì che lo swipe non fosse solo da “contorno”, ma risultasse decisivo nello sferrare anche degli attacchi in maniera semplice e particolarmente accattivante. Chiaramente, dopo dieci anni si avvertiva il bisogno di rinnovare quella formula, magari aggiungendo anche nuove sfide.

Ed è proprio ciò che accade con Fruit Ninja 2, che ripropone le modalità di gioco che hanno reso famoso il titolo del 2010 (Zen, Arcade e Classic) ma allo stesso tempo introduce una serie di miglioramenti dal punto di vista estetico e anche alcune nuove funzionalità, come Fruit Hero e Shuffle. Si possono anche fare duelli uno contro uno con altri giocatori online. La bella notizia è che anche Fruit Ninja 2 è un free to play (quindi con acquisti in-app), pertanto gli utenti potranno divertirsi ad affettare la frutta senza spendere nulla. Il titolo è disponibile sia per Android che per iOS sui relativi store

Download: Android | iOS

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti