Home » Smartphone » Huawei aggiornerà presto a EMUI 11 questi 14 smartphone: la lista
emui 11 huawei

Huawei aggiornerà presto a EMUI 11 questi 14 smartphone: la lista

di Roberto Naccarella

Diversi dispositivi Huawei stanno per ricevere l’aggiornamento alla EMUI 11, basata su Android 10, la penultima versione del sistema operativo di Google. La conferma è arrivata proprio dal gigante di Shenzhen, che dopo aver deciso di vendere Honor ha svelato anche quali saranno i 14 smartphone che riceveranno la nuova interfaccia utente: si tratta della serie P40, della serie P30, Mate 30 Pro, Mate XS, serie Mate 20, Nova 5T e infine di Mate RS Porsche Design. Degli smartphone che vanno dalla fascia medio-alta al top di gamma.

La distribuzione avverrà tramite HOTA, acronimo che sta ad indicare “Huawei Over-The-Air”. L’azienda cinese ha svelato anche quelle che sono le tempistiche per il lancio della EMUI 11 sui rispettivi smartphone. I primi ad ottenere l’update saranno P40, P40 Pro+ e Mate 30 Pro, che riceveranno l’aggiornamento entro la metà di dicembre. Nei mesi a venire, in maniera graduale, la nuova personalizzazione arriverà anche su tutti gli altri telefoni: la “roadmap” si concluderà nel mese di marzo del prossimo anno.

Le novità introdotte con la EMUI 11 sono ormai note, a cominciare dal redesign dell’interfaccia utente, passando per una maggiore fluidità delle animazioni, fino ad arrivare alla nuova versione della modalità multi finestra e all’app per le videochiamate Meetime. Molto importante anche l’app Supporto, appena rinnovata da Huawei, che consente di utilizzare la sezione Diagnosi Intelligente per migliorare le performance. Segnaliamo che coloro che possiedono uno smartphone con HMS possono entro il 30 novembre accedere alla sezione Servizi e richiedere un coupon per vedere un film gratis su Huawei Video.

Via

Oggi è Cyber Monday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti