Home » News » Smartphone » Huawei frena sugli aggiornamenti: niente EMUI 10.1 su questi smartphone
emui 10

Huawei frena sugli aggiornamenti: niente EMUI 10.1 su questi smartphone

di Michele Ingelido

Pessime notizie per i possessori di alcuni smartphone Huawei e Honor: il gigante cinese ha deciso di frenare sul supporto software e di non rilasciare l’aggiornamento alla EMUI 10.1 su alcuni dei suoi smartphone, nonostante non si tratti in tutti i casi di modelli particolarmente datati. Mentre la EMUI 11 si sta già facendo strada sul Nova 5 Pro in beta e su alcuni altri dispositivi, ce ne sono invece altri che l’azienda ha deciso deliberatamente di lasciare indietro.

Ma quali sono questi modelli? Ebbene, gli smartphone Huawei che sono stati definiti non idonei all’aggiornamento EMUI 10.1 sono Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 20 Lite, Nova 4, Nova 4e, Nova Lite 3, P20, P20 Pro, P30 Lite, P Smart 2019, P Smart+ 2019 e Y9 Prime 2019. Specifichiamo che per Y9 Prime 2019 il mancato rilascio della nuova versione della personalizzazione di Android non è ancora confermato. Per quanto riguarda Honor, gli smartphone che restano esclusi sono Honor 10, 10 Lite, 20 Lite, 20i, 8X, 9X (non ancora confermato), 9X Pro (non ancora confermato) e View 10.

Come potete verificare anche personalmente, alcuni modelli inclusi nella lista sono stati rilasciati anche abbastanza recentemente, ciononostante non riceveranno l’agognato aggiornamento che introduce nuove opzioni per la modalità Always On Display, la Dark Mode, cambiamenti all’interfaccia utente ed altre interessanti novità. Specifichiamo che ai dispositivi esclusi che abbiamo indicato nella lista se ne potrebbero aggiungere altri in futuro e che le decisioni dell’azienda potrebbero eventualmente cambiare con il passare del tempo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti