Home » News » PC » La serie Intel NUC si espande con il primo notebook: i5 e i7 a bordo
intel nuc notebook

La serie Intel NUC si espande con il primo notebook: i5 e i7 a bordo

di Roberto Naccarella

Sono passati ormai otto anni da quando Intel lanciò le prime proposte della famiglia NUC, ovvero dei mini PC con a bordo proprio i suoi processori. L’obiettivo era quello di riuscire a garantire una buona potenza di elaborazione all’interno di prodotti dalle dimensioni compatte, poco ingombranti e quindi anche facilmente trasportabili. Ebbene, sembra che dopo tutto questo tempo sarà possibile vedere un nuovo modello NUC, anche se stavolta non si tratterà di un mini PC.

NUC M15 Laptop Kit è infatti un notebook a tutti gli effetti, o meglio un PC whitebox, destinato quindi agli assemblatori di sistema che potranno proporre alla clientela una soluzione mobile particolarmente innovativa e in base alle loro esigenze. Le versioni che verranno lanciate da Intel sono due, e dovremmo vederle già nei primi mesi del prossimo anno. La prima si basa su un processore Core i5-1135G7, abbinato a 8 GB di memoria e uno slot per una memoria SSD in formato M.2. Nella seconda versione troveremo invece un processore Core i7-1165G7 con 16 GB di RAM, anche qui con uno slot di espansione per SSD M.2.

In entrambi i casi sarà presente l’ultima architettura realizzata da Intel, ovvero la Tiger Lake, oltre alla connettività WiFi 6. Lo schermo di questo nuovo prodotto sarà da 15,6 pollici con risoluzione Full HD. Molto importante anche l’aspetto che riguarda l’autonomia, dato che la batteria da 73 Wh dovrebbe riuscire a garantire il pieno funzionamento del dispositivo per 16 ore, con tanto di ricarica veloce (4 ore di autonomia garantite con 30 minuti di carica). Il tutto in un peso di 1,7 kg. I portatili sono conformi alla certificazione EVO.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti